Sostegno a Distanza

GRIMM BAND

“Tutto quello che devi fare è scrivere una frase vera. Scrivi la frase più vera che conosci”.

(Ernest Hemingway)

Sostegno a Distanza

Negli ultimi anni, ai progetti del sostegno a distanza si è aggiunto quello in Myanar, nota in precedenza come Birmania.

La richiesta alla Commissione Sostegno a Distanza per questo aiuto è arrivata da Padre Livio Maggi, missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere, che opera nel Myanmar, promuovendo e lavorando per i progetti dell’associazione New Humanity Onlus, che è impegnata in svariate iniziative rivolte ai più deboli, ai poveri, agli emarginati e ai minori reclusi nel riformatorio di Yangon.

Padre Livio ci chiede in particolare di sostenere l’educazione dei bambini del villaggio di Leikpoke Gone, situato nella regione del Delta del Ayeyarwaddy

I bambini da lui seguiti sono centinaia, appartenenti a circa trecento famiglie, in età prescolare e scolare, ma la povertà in cui versano è talmente elevata che non hanno la possibilità di accedere all’educazione presso la locale scuola.

Grazie al suo lavoro moltissimi bambini potranno avere una vita migliore. Permettere ad un bambino di studiare significa consertirgli di conoscere i propri diritti e dargli la possibilità di difenderli al meglio delle sue possibilità