cosa facciamo?

Sostegno a distanza

Regalare un sorriso ad ogni latitudine

“Sii sempre pronto ad aiutare il prossimo. Potresti essere l’unica persona disposta a farlo.”

(RINALDO SIDOL)

🟢Don Serafino nei suoi primi campi di lavoro si rese conto delle miserevoli condizioni in cui vivevano molti bambini e molti ragazzi in Africa, in America Latina e nelle nazioni europee che un tempo erano dominate da regimi totalitari.

🟢La grande umanità del nostro fondatore non gli permise di restare insensibile a questo dramma. Per fornire aiuto ei bambini meno fortunati iniziò a realizzare, nel 1992, in collaborazione con alcune opere missionarie attive in quei paesi, il progetto: “Aggiungi un posto a tavola”.

🟢Oggi sono diverse centinaia i minori che il Grimm, attraverso i missionari, sostiene in diverse parti del mondo. Con un versamento annuo di duecento euro si offre un aiuto concreto a questi bambini pieni di speranza per il proprio futuro.

🟢I fondi raccolti sono versati direttamente ed interamente ai missionari sul posto che, rappresentando il canale sicuro per far fronte ai bisogni dei poveri, sono sempre in prima linea, schierati con la popolazione locale, nella piena condivisione della loro vita quotidiana.

🟢Il Grimm s’impegna a garantire la massima trasparenza offrendo tutte le informazioni necessarie per curare i rapporti sia con i missionari, sia con i benefattori.

🟢Ci impegniamo inoltre a favorire i rapporti, soprattutto epistolari, anche utilizzando la posta elettronica, facendo in modo che i missionari tengano periodicamente informati le madrine e i padrini, sull’andamento delle opere missionarie e delle varie attività, oltre che sulle condizioni dei bambini assistiti.

i nostri contatti

Grimm Odv

DOVE SIAMO

Via San Marco, 51 - 25015 Esenta di Lonato (BS)